La prossima stagione, quella fredda e ventosa in cui si fa più fatica a guardare al di là del nero e del grigio, il maxi trend dei colori a tutto volume continua più convinto di prima. Infatti, la palette di colori è così vasta che scegliere è davvero un piacere. In particolare sono 5 le nuance di maggior tendenza, Mecbags ve le presenta una ad una, aiutandovi nella scelta dell’accessorio più giusto per voi!

1. Giallo spicy

Intenso e caldo: questo tono di giallo ricorda il curry indiano e si abbina facilmente ai toni del marrone, al nero e al denim. Per un effetto elegante e sofisticato abbinatelo al bianco.

2.  Rosso in tutte le sfumature

Tra i colori dell’autunno il rosso è certamente quello di punta. Le varianti più amate saranno quella accesa, come i petali di un papavero, e quella scura, un po’ violacea, come la ciliegia. Da abbinare davvero a tutto.

3.  Marrone whisky

Una tonalità calda e avvolgente proprio come il noto scotch. Ha delle sfumature naturali che richiamano al legno e alle sue venature più o meno intense.

4. Blu digitale 

Quasi tutti i social network presentano questa nota vivace. Sa di tecnologia, di futuro. Perfetto per cyber girl.

5. Fucsia

 Quando arriva l’autunno si tende a virare su tonalità più spente. Forse questo fucsia romperà lo schema e accenderà un po’ il cambio di stagione. Abbinatelo al nero e azzardatelo con i bordeaux. Attenzione con il denim: effetto (troppo) pop in agguato.

E anche quest’anno l’animalier fa tendenza! Sembra proprio che i più grandi stilisti non riescano a rinunciare a quel tocco selvaggio e femminile che solo un pezzo animalier può dare.

Sempre di moda, perché – in verità – non passa mai di moda.

È così che, in questa giungla umana, tutti sentano l’esigenza di indossare almeno un capo in stampa animalier. Ma come farlo senza scivolare nel too much?

Mecbags vi propone alcune regole dettate dalla rivista Vanity Fair, per imparare a indossare un capo così particolare ma che proprio dalla sua particolarità trae la sua bellezza.

Prima Regola: bisogna senz’altro sentirsela

Un pizzico di voglia di farsi notare, e la capacità di giocare con l’attenzione che si può suscitare negli altri, devono essere due caratteristiche ben spiccate in voi. Ricordatevi un capo animalier se abbinato con scaltrezza e intelligenza può aiutarci a raggiungere picchi di eleganza estremamente sofisticati.

Seconda Regola: trattatelo come se fosse un capo basico

Annientatene idealmente l’eccentricità così da renderlo più domabile. Fate dell’animlalier ciò che fareste del nero, per esempio.

Terza Regola: scegliete un solo pezzo

Che sia un pantalone, che sia un blazer rigoroso, che sia una camicetta in seta, che sia un cappotto o un accessorio: individuate il capo sul quale volete puntare e sceglietelo della linea più semplice e minimal possibile. Abbinatelo a denim e cotone bianco, e state pur sicure che sbagliare sarà impossibile.

Quarta Regola: Osare l’inosabile

Non abbinereste mai l’animalier con i fiori, le righe, l’argento, il check o il pois? Male! Il gioco è uno di quelli che potrebbero esplodervi tra le mani come una bomba. Da evitare rigorosamente – secondo noi – solo la pelle nera: banale, banalissima. Originale, invece, e azzeccatissima per l’autunno alle porte, l’idea di rendere l’animalier più che mai imprevedibile abbinandolo ad accessori fluo, dal giallo all’arancio. Due trend con una sola fava.

Quinta Regola: Ricordarsi che non esiste un solo tipo di animalier

Certo, quello che viene subito alla mente sono le macchie rubate al manto dei leopardi. Ma esistono anche tigri, zebre e giraffe e ghepardi. Non dimenticateveli. E soprattutto, ricordatevi che l’animalier può essere anche interpretato in versione colorata o, viceversa, in quella grafica black&white. Divertente e ironica la prima, raffinatissima la seconda.

Queste sono le 5 regole che Mecbags vi suggerisce di adottare per non sbagliare! Noi, seguendo sempre le ultime tendenze ed essendo artigiani pellettieri, abbiamo creato alcuni modelli in stile animalier combinando forme e colori come dettati dalla moda. Scopriamoli insieme!

Borsa Square: in pelle stampata pitone rossa o ocra con tracolla, morbida e capiente. La stampa pitonata in tinta unita dona a questa borsa un’eleganza particolarissima!

Per acquistare, vi lascio il link:

Square rossa: https://mecbags.it/prodotto/square-borsa-in-pelle-rossa-effetto-pitone/

Square ocra: https://mecbags.it/prodotto/square-borsa-in-pelle-ocra-effetto-pitone/

Marsupi K-roo: in tre diverse fantasie, Cow style, zebrato e leopardato. La pelle di cavallino dona un tocco real a questi marsupi donando un bellissimo effetto sia al tatto che alla vista.

Ecco il link per l’acquisto:

K-roo Cow Style: https://mecbags.it/prodotto/k-roo-marsupio-in-cavallino-cow-style/

K-roo Zebrato: https://mecbags.it/prodotto/k-roo-marsupio-in-cavallino-zebrato/

K-roo Leopardato: https://mecbags.it/prodotto/k-roo-marsupio-in-cavallino-leopardato/

Madame: Borsa a mano in cavallino zebrato e maculato, con dettagli dorati. Questo bauletto dalla linea classica è stato riattualizzato con l’utilizzo della tinta animalier che lo ha reso adatto a tutto il pubblico femminile dalle signore  “âgée” alle giovani donne!

I link per l’acquisto qui sotto:

Madame Zebrata: https://mecbags.it/prodotto/madame-borsa-in-pelle-cavallino-zebrata/

Madame Maculata: https://mecbags.it/prodotto/madame-borsa-in-pelle-cavallino-maculata/

Roundbag: Borsa in pelle rotonda in cavallino in tre fantasie diverse, maculata, cow style e tigrata. Assolutamente da non perdere!

Link per l’acquisto:

Roundbag Cow Style: https://mecbags.it/prodotto/round-bag-borsa-in-pelle-rotonda-con-dettaglio-in-cavallino-cow-style/

Roundbag Tigrata: https://mecbags.it/prodotto/round-bag-borsa-in-pelle-rotonda-con-dettaglio-in-cavallino-tigrato/

Vanity Fair : Animalier, istruzioni per l’uso di un cult.

Per tutte le fan della moda anni 90, il ritorno del marsupio sa un po’ di nostalgia, riporta indietro i ricordi ai tempi della scuola, dalle uscite in motorino in città, ai cornetti caldi a mezzanotte in compagnia degli amici fidati. Ebbene sì, il 2018-2019 vede il grande comeback di questo accessorio minimal, che passa dallo sporty al glam, con elementi e dettagli signature che ritrovano nuova linfa stilistica e rinnovata contemporaneità.

Tutte lo amano e tutte lo vogliono.

Queste it bag sono borselli dall’attitude classica portati come una cintura, ma anche accessori versatili da indossare sulla spalla, intorno alla vita o addirittura dietro la schiena, il tutto in nome di una leggerezza stilistica e di una libertà nei movimenti che non conosce uguali nella storia della borsa! Altro che manici e catene! Mani in alto, arrendetevi al nuovo trend: al marsupio non si sfugge e questi sono i modelli che Mecbags ha scelto per voi e con cui potrete declinare il trend.

K-roo – il marsupio in cavallino in stile animalier

In tre diverse fantasie: cow style, tigrato e leopardato. Tutti in vera pelle soltanto a 39,90 euro! Ecco i link per acquistarli:

–> https://mecbags.it/prodotto/k-roo-marsupio-in-cavallino-cow-style/

–> https://mecbags.it/prodotto/k-roo-marsupio-in-cavallino-tigrato/

–> https://mecbags.it/prodotto/k-roo-marsupio-in-cavallino-leopardato/

Prossimamente in arrivo anche i marsupi trapuntati!

Seguici per rimanere sempre aggiornato!

Questa nuova stagione ha visto esordire sulle passerelle più fashion del mondo le cosiddette Minibags. Le borse si fanno sempre più piccine, giusto la grandezza di una mano, il fenomeno decluttering si fa sempre più strada nel mondo del fashion.
Una volta che sperimenterete la leggerezza di uscire di casa con cellulare, chiavi e carta di credito non potrete più tornare indietro! E se proprio non riuscite a vederle come “borse da giorno” concedetevi il piacere di farvi accompagnare da loro almeno per la sera o per le occasioni più speciali.
Piccole e preziose renderanno subito più charmant anche il più semplice paio di jeans!
Mecbags vi propone alcuni suoi modelli mini, dagli zainetti alle tracolline, fino alle borse a mano, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Shirley Temple: una minibag dallo stile minimal, giusta per chi è alla ricerca di una borsa facile da abbinare.

–> https://mecbags.it/prodotto/shirley-temple-borsa-classica-in-pelle-colore-nero-marrone-cuoio-con-tracolla/

Ladylight: un piccolo scrigno, la sua forma a sacchetto e le sue mini dimensioni fanno della praticità il suo punto forte, ovviamente senza tralasciare la strada del buon gusto.

–> https://mecbags.it/prodotto/lady-light-borsa-in-pelle-rosa-con-borchie-a-cerchio/

Electra: minimal ma con un tocco glam, infatti le borchie verniciate sono dei fantastici punti luce, che non vi faranno sicuramente passare inosservate.

–> https://mecbags.it/prodotto/electra-borsa-in-pelle-nera-con-borchie-verniciate/

Color Flow: minibag dallo sfondo bianco con stampe colorate. Questa minibag è ideale per un look giovane e fresco, adatto a qualsiasi stagione è un prodotto versatile.

–> https://mecbags.it/prodotto/color-flow-borsa-in-pelle-bianca-con-stampa-colibri-e-fiori/

miabag zainetto pelle cuoio

Osakax: nel nostro sito proposto sia in versione big che in versione mini, questo zainetto dalla trama trapuntata, è il top di gamma di questa stagione invernale 2018-2019, zainetto o tracollina questo zainetto è ideale per chi desidera un tocco fashion ma allo stesso tempo sportivo.

–> https://mecbags.it/prodotto/osakax-borsa-zainetto-in-pelle-pochette-con-tracolla-nero/

 

Quando nel mese di Luglio ci arrivò per email l’invito di partecipazione eravamo tutti molto dubbiosi, non avevamo mai partecipato ad una fiera dell’artigianato. Alla fine, però, ci siamo convinti e abbiamo deciso di partecipare. A scegliere gli espositori era il direttore artistico dell’evento e noi, che siamo ancora all’inizio di questa avventura, temevamo che fra tante richieste la nostra potesse passare inosservata. Inaspettatamente, dunque, riceviamo la conferma tanto sperata e attesa, eravamo entusiasti!

Da quel giorno sono cominciati i preparativi. Abbiamo iniziato a disegnare nuovi modelli, a dare un aspetto uniforme al nostro brand, a scegliere ancora più accuratamente le pelli da utilizzare, a fare ricerche di mercato per rimanere sempre sul pezzo. Così nasce la nuova collezione autunno-inverno, con colori che spaziano dal marrone al rosa antico, dai colori pastello a quelli classici, e poi il giallo che è il colore emblema di questa stagione. Abbiamo realizzato borse a tracolla di piccole e medie dimensioni, borse a spalla rigide e morbide, pochette e portamonete anche in versione grande soirée, borse a mano grandi e capienti, e zainetti di ogni dimensione. La novità in assoluto sono state le cosiddette borse Effetto Vintage, realizzate con pelle lavata e intrecciate o dipinte a mano. Queste sono state le borse che più di tutte hanno saputo dare sfogo alla nostra creatività e il risultato è stato molto apprezzato anche in fiera.
Il Fashion in Flair è una Mostra-Mercato dell’Alto Artigianato, della Moda, Arte e Design Made in Italy, che si svolge ogni anno a Lucca nella storica Villa Bottini. Il team di sole donne è un bel esempio di come amicizia e collaborazione possano essere gli ingredienti vincenti per il raggiungimento di obiettivi importanti. Questa edizione ha visto partecipare più di 100 artigiani provenienti da tutta Italia, rappresentazione del buon gusto e del ben fare italiano. Ecco perché abbiamo deciso di presentare qui la nostra nuova collezione, che è stata molto apprezzata dai visitatori e anche online dai nostri fedelissimi clienti che non vedono l’ora di poterli acquistare.

A rendere il tutto ancora più speciale è stata la collaborazione con la Novoitalia Arredamenti, che ha messo a disposizioni alcune delle sue creazioni e che ha saputo rendere omogeneo ma allo stesso tempo particolare l’allestimento dello stand. Il Team della Novoitalia è un team compatto, i suoi architetti e progettisti fanno della creatività il loro pane quotidiano, riuscendo a realizzare degli arredi unici ed esclusivi. Ringraziamo tutta la squadra per la simpatia, la disponibilità, la cordialità e per aver contribuito a rendere speciale la nostra presenza in fiera.

Qui sotto vi presenteremo alcuni modelli della nuova collezione, i più apprezzati al Fashion in Flair.

Borsa Angelica, pelle stampata con motivo floreale azzurro, manici morbidi, grande portabilità.

Borsa a tracolla Effetto Vintage, dipinta a mano, grande e capiente.

In alto: Borsa a spalla Square in pelle stampata pitone rossa con tracolla, morbida e capiente.
In basso: Borsa a Spalla Janette beige e marrone, grande portabilità medie dimensioni.

A sinistra: Zaino in pelle lavata Effetto Vintage color cuoio, con disegno realizzato in stampa laser, morbido e capiente.
A destra: Borsa a spalla in pelle lavata Effetto Vintage bordeaux, morbida, grande e capiente, intrecciata a mano.

Eleonora C.

Tracolle, secchielli, bauletti, shopper e molto altro ancora: ecco le borse da scegliere in Primavera 

I modelli di borse di cui innamorarsi per la Primavera 2018? All’appello non manca praticamente nessuno: dalle tracolle e tracolline più chic, alle borse a manodal fascino ladylike. Dagli zainetti pratici e super cool alle maxi shopping bag capienti per portare con sé tutto il necessario dal mattino alla sera. Senza dimenticare naturalmente clutch e pochettedestinate alla sera e alle occasioni speciali come party e cerimonie.