E anche quest’anno l’animalier fa tendenza! Sembra proprio che i più grandi stilisti non riescano a rinunciare a quel tocco selvaggio e femminile che solo un pezzo animalier può dare.

Sempre di moda, perché – in verità – non passa mai di moda.

È così che, in questa giungla umana, tutti sentano l’esigenza di indossare almeno un capo in stampa animalier. Ma come farlo senza scivolare nel too much?

Mecbags vi propone alcune regole dettate dalla rivista Vanity Fair, per imparare a indossare un capo così particolare ma che proprio dalla sua particolarità trae la sua bellezza.

Prima Regola: bisogna senz’altro sentirsela

Un pizzico di voglia di farsi notare, e la capacità di giocare con l’attenzione che si può suscitare negli altri, devono essere due caratteristiche ben spiccate in voi. Ricordatevi un capo animalier se abbinato con scaltrezza e intelligenza può aiutarci a raggiungere picchi di eleganza estremamente sofisticati.

Seconda Regola: trattatelo come se fosse un capo basico

Annientatene idealmente l’eccentricità così da renderlo più domabile. Fate dell’animlalier ciò che fareste del nero, per esempio.

Terza Regola: scegliete un solo pezzo

Che sia un pantalone, che sia un blazer rigoroso, che sia una camicetta in seta, che sia un cappotto o un accessorio: individuate il capo sul quale volete puntare e sceglietelo della linea più semplice e minimal possibile. Abbinatelo a denim e cotone bianco, e state pur sicure che sbagliare sarà impossibile.

Quarta Regola: Osare l’inosabile

Non abbinereste mai l’animalier con i fiori, le righe, l’argento, il check o il pois? Male! Il gioco è uno di quelli che potrebbero esplodervi tra le mani come una bomba. Da evitare rigorosamente – secondo noi – solo la pelle nera: banale, banalissima. Originale, invece, e azzeccatissima per l’autunno alle porte, l’idea di rendere l’animalier più che mai imprevedibile abbinandolo ad accessori fluo, dal giallo all’arancio. Due trend con una sola fava.

Quinta Regola: Ricordarsi che non esiste un solo tipo di animalier

Certo, quello che viene subito alla mente sono le macchie rubate al manto dei leopardi. Ma esistono anche tigri, zebre e giraffe e ghepardi. Non dimenticateveli. E soprattutto, ricordatevi che l’animalier può essere anche interpretato in versione colorata o, viceversa, in quella grafica black&white. Divertente e ironica la prima, raffinatissima la seconda.

Queste sono le 5 regole che Mecbags vi suggerisce di adottare per non sbagliare! Noi, seguendo sempre le ultime tendenze ed essendo artigiani pellettieri, abbiamo creato alcuni modelli in stile animalier combinando forme e colori come dettati dalla moda. Scopriamoli insieme!

Borsa Square: in pelle stampata pitone rossa o ocra con tracolla, morbida e capiente. La stampa pitonata in tinta unita dona a questa borsa un’eleganza particolarissima!

Per acquistare, vi lascio il link:

Square rossa: https://mecbags.it/prodotto/square-borsa-in-pelle-rossa-effetto-pitone/

Square ocra: https://mecbags.it/prodotto/square-borsa-in-pelle-ocra-effetto-pitone/

Marsupi K-roo: in tre diverse fantasie, Cow style, zebrato e leopardato. La pelle di cavallino dona un tocco real a questi marsupi donando un bellissimo effetto sia al tatto che alla vista.

Ecco il link per l’acquisto:

K-roo Cow Style: https://mecbags.it/prodotto/k-roo-marsupio-in-cavallino-cow-style/

K-roo Zebrato: https://mecbags.it/prodotto/k-roo-marsupio-in-cavallino-zebrato/

K-roo Leopardato: https://mecbags.it/prodotto/k-roo-marsupio-in-cavallino-leopardato/

Madame: Borsa a mano in cavallino zebrato e maculato, con dettagli dorati. Questo bauletto dalla linea classica è stato riattualizzato con l’utilizzo della tinta animalier che lo ha reso adatto a tutto il pubblico femminile dalle signore  “âgée” alle giovani donne!

I link per l’acquisto qui sotto:

Madame Zebrata: https://mecbags.it/prodotto/madame-borsa-in-pelle-cavallino-zebrata/

Madame Maculata: https://mecbags.it/prodotto/madame-borsa-in-pelle-cavallino-maculata/

Roundbag: Borsa in pelle rotonda in cavallino in tre fantasie diverse, maculata, cow style e tigrata. Assolutamente da non perdere!

Link per l’acquisto:

Roundbag Cow Style: https://mecbags.it/prodotto/round-bag-borsa-in-pelle-rotonda-con-dettaglio-in-cavallino-cow-style/

Roundbag Tigrata: https://mecbags.it/prodotto/round-bag-borsa-in-pelle-rotonda-con-dettaglio-in-cavallino-tigrato/

Vanity Fair : Animalier, istruzioni per l’uso di un cult.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.